- Qualità delle acque di balneazione:
- Informazioni generali sulla spiaggia le Praie/la Gavitella a cura dell'ARPAC -
- Mappa della spiaggia le Praie/la Gavitella a cura di Google
Se le gambe non vi sostengono più come un tempo o semplicemente non avete voglia di sudarvi l'ambita meta potete utilizzare il servizio navetta messo a disposizione dal lido privato. Il servizio è gratuito ma riservato a chi prenota lettino ed ombrellone, cosa comunque consigliabile nei mesi di luglio ed agosto quando si rischia l'eccessivo affollamento della spiaggia pubblica, (figuriamoci cosa sarebbe successo se fosse stata facilmente accessibile).
Una volta giunti a destinazione verrete sorpresi dall'acqua cristallina e dai colori intensi tra il blu e il verde. La spiaggia è in ciottoli anche se è stata costruita una piattaforma in cemento ed è soleggiata dalla mattina fino al tramonto, cosa rara in costiera.
La Gavitella ha una doppia natura come il famoso dottor jekyll /mr hyde, conserva l'aspetto un po' selvaggio della caletta nascosta tra le roccie e al contempo ha servizi in grado di rendere piacevole il soggiorno come il bar dove consumare bibite ghiacciate.
La via del ritorno, quando gli scalini percorsi in discesa vanno ripercorsi in salita, può sembrare estremamente dura ma il trucco per percorrerla in leggerezza è proprio non guardare avanti ma fermarsi spesso a fare foto e/o godersi la bellezza della natura e del panorama del pomeriggio/sera relativo ad uno dei tratti di costa più suggestivi del nostro Paese.
Spiaggia: le Praie/la Gavitella
Spiaggia sabbiosa